Sony Playstation

La Playstation è stata per me il ritorno ai videogiochi dopo una parentesi di qualche anno: quando vendetti l’Amiga 500, il computer successivo fu un Macintosh LC e di conseguenza i giochi vennero messi un po’ da parte; Apple puntava a un’utenza professionale e non attirava sviluppatori di giochi.

In ogni caso preferisco rilassarmi sulla poltrona in soggiorno piuttosto che alla scrivania del computer, senza nessuna preoccupazione di dover installare il gioco, avere una scheda video adeguata o un computer abbastanza potente: accendo la console, gioco, spengo la console.

Il “colpevole” di avermi spinto all’acquisto della Playstation fu un amico che ce l’aveva già. Io vivevo ormai fuori casa e in effetti mi mancava un po’ qualche partita a un bel gioco, così la comprai… ho ancora lo scontrino del 21/7/1998 nella confezione: 279.000 lire, in versione con il controller analogico “dual shock”.

Il gioco che più mi ha coinvolto? Final Fantasy VII. Altri titoli che ho giocato e apprezzato: Resident Evil, Silent Hill, Gran Turismo, Wipeout, Metal Gear Solid, Ace Combat… non sembra ma sono passati 10 anni!

Questo inserimento è stato pubblicato in PlayStation e il tag . Metti un segnalibro su permalink. I commenti sono chiusi, ma puoi lasciare un trackback: Trackback URL.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: