Apple Adjustable Keyboard

Apple Adjustable Keyboard

La Tastiera Regolabile Apple (questo il nome italiano della periferica) è stata commercializzata nei primi anni ’90, ma non ricordo di averla mai vista all’epoca. Ne avevo recuperata una incompleta (senza le parti in plastica per appoggiare i polsi) nel 1999 insieme a un Macintosh II fx; qualche anno fa invece mi è stata regalata questa tastiera ancora nella confezione originale, un avanzo di magazzino non più utilizzabile sui moderni Mac sprovvisti della porta ADB necessaria per il collegamento al computer.

Di seguito le altre foto.

Dato che c’è la confezione completa di ogni accessorio, pubblico qualche foto in più, iniziando con la scatola:

Apple Adjustable Keyboard - scatola

Ecco il manuale, il floppy di installazione, la garanzia e la distinta di spedizione:

Apple Adjustable Keyboard - manuale

Una foto della tastiera aperta, che dovrebbe permettere una posizione più naturale delle mani:

Apple Adjustable Keyboard - tastiera aperta

Per concludere, la descrizione in italiano sulla scatola:

Apple Adjustable Keyboard - etichetta

Come vedete, il copyright è del 1992. Sono passati quasi 20 anni! Anzi, adesso che ci penso, il mio primo Mac l’ho comprato proprio nel ’91 (in realtà lo comprarono mamma e papà): un Macintosh LC con monitor da 12″ e una stampante a getto d’inchiostro che i miei genitori hanno ancora da qualche parte in cantina.

Questo inserimento è stato pubblicato in Apple, Donazioni e il tag , . Metti un segnalibro su permalink. I commenti sono chiusi, ma puoi lasciare un trackback: Trackback URL.

3 Commenti