Apple Macintosh Classic II (1991)

Apple Macintosh Classic IIQuesto computer mi è stato regalato da Walter, di cui ho già parlato nell’articolo dell’Olivetti Logos 40. Il piccolo Macintosh (i compatti come questo sono da sempre i miei preferiti) presentava i sintomi di audio basso e qualche avvio un po’ difficoltoso, che per esperienza sono dovuti alla fuoriuscita dell’olio dai condensatori sulla scheda madre: previsione confermata dall’ispezione della scheda stessa. Ho sostituito i condensatori e ora il computer funziona perfettamente.

Il Classic II è stato l’ultimo Macintosh con la stessa forma del primo modello uscito nel 1984, ma il concetto del “tutto in uno” (all in one) è sempre rimasto nel DNA di Apple ed è a tutt’oggi rappresentato dagli iMac attualmente in vendita.

Apple Macintosh Classic II (retro)

Le prese sul retro, oltre all’alimentazione, sono (da sinistra a destra): audio in, ADB (per mouse, tastiera, joystick o piccole periferiche), floppy, SCSI, due seriali, audio out.

Apple Macintosh Classic II

 

Questo inserimento è stato pubblicato in Donazioni, Macintosh Classic II, Riparazioni e restauri e il tag , , , . Metti un segnalibro su permalink. I commenti sono chiusi, ma puoi lasciare un trackback: Trackback URL.

Un Commento